mercoledì 27 aprile 2011

Album 7


Ciao, in questa pagina ho inserito Letizia tra le principesse Disney.
Come ho fatto? La cosa più difficile è senz'altro trovare le immagini delle principesse.
Diciamo che è stata solo fortuna: qualche anno fa, Letizia era ancora piccola, mi è arrivata per posta la pubblicità di una casa editrice: mi proponevano di acquistare una collana di libri che parlava delle principesse. Sul volantino c'erano molte immagini, la descrizione dell'offerta e poi una parte dedicata proprio alle principesse, per ognuna c'era un immagine e un breve riassunto della sua personalità. Le ho ritagliate subito, perchè appena le ho viste avevo già in mente che tipo di pagina fare, e appena ho trovato la fotografia adatta l'ho incorniciata con una cornice simile alle altre.


Una pagina bicolore, titolo e sagome ritagliati a mano. Non ha niente di speciale, ma tante volte la semplicità dà i risultati migliori:


Questa pagina è semplicemente disegnata con una biro rosa metallizzato ed una argento. I disegni non li ho inventati io: avevo dei rubb-on fatati con cui avevo fatto delle card. Li ho copiati con l'aiuto di una lavagna luminosa (lampadina, vetro, libri).



Nessun commento:

Posta un commento