martedì 19 aprile 2011

CASTELLO del CAVALIERE

Questo è il mini album che ho regalato ad Alessandro per il suo 5° compleanno. Sempre un castello, come a sua sorella, ma il tema sono i cavalieri medioevali. Ho cercato di abbinare le caratteristiche del mio bambino allo stile di vita di un cavaliere. Ad esempio, per il fatto che all'asilo viene definito un "rubacouri", l'ho paragonato ad un arciere che centra il bersaglio. Oppure, dato che Alessandro vuole sempre vincere, ho messo le sagome di un duello corpo a corpo abbinate alla fotografia in cui gioca a calcetto.

Ho usato cartone 300 g/m2 di due tonalità di grigio. Una volta realizzate le sagome, le ho sporcate con tampone marrone e verde. Il journaling l'ho stampato, ma i timbri per lo sfondo sono fatti a mano. Le sagoma di cavalieri, arcieri e cavalli le ho trovate cercando su internet.

Nessun commento:

Posta un commento