lunedì 1 giugno 2015

Centenario della Scuola Materna ed un album con gli avanzi

Ciao scrappers,
due domeniche fa
la scuola materna del mio paesino ha festeggiato
il primo centenario di fondazione.
I bambini dell'asilo sono pochi,
sono solo in 10 e vengono da tre paesi diversi,
ma abbiamo festeggiato comunque alla grande,
con Messa, buffet, pranzo, giochi,
spettacolo musicale, lancio delle lanterne.
Ed è stata una festa molto sentita e partecipata.
 
Per l'occasione è stato chiesto
anche ai bambini delle elementari
 di partecipare ad uno spettacolo canoro,
e i ragazzi più grandi insieme ai piccoli dell'asilo
 si sono impegnati per mesi, e divertiti durante lo spettacolo.
 
A me è stato chiesto dalle mamme
di preparare i biglietti di ringraziamento
sia per ringraziare la maestra e il personale dell'asilo,
sia per ringraziare coloro che si sono adoperati
alla riuscita dello spettacolo musicale.
I biglietti dovevano essere unisex
e stretti e lunghi per adattarsi alla forma dei pacchetti.
 
 
Per le card musicali ho optato per una danza di note sullo spartito.
Lo sfondo colorato, che dà allegria e vitalità alla card,
è stato fatto con i Distress.
Lo spartito è disegnato con la biro
 seguendo una sagoma realizzata con la Silhouette.
Le note sono tutte tagliate con la Silhouette su cartoncino nero.

 
Per l'asilo stesso formato, e stesso sfondo allegro:

 
Ma qui i protagonisti sono dei bambini felici che saltano!
Avendo poco tempo a disposizione
ho usato delle sagome trovate qua e là sul web,
e le ho sistemate in modo da ottenere un'unica fila di bambini.
Queste sagome di bambini felici
sembravano il modo migliore per ringraziare le maestre.
 
Dato il formato insolito dei biglietti
dovevo creare anche delle buste,
ed ho pensato che la trasparenza della carta forno
avrebbe fatto intravedere i meravigliosi colori dello sfondo:
 
 
Così ho tagliato 11 fogli di carta forno, li ho piegati,
li ho scocciati con del nastro trasparente opaco
ed ho cucito un'estremità.
Ho strappato la parte in eccesso e le buste erano finite.
 
... ma ... finito il lavoro ...
mi sono accorta di avere 11 ritagli di carta forno,
già piegati, e tutti grandi uguali ...
 
Non potevo non crearci un mini album!!!!

 
e quindi, con due copertine di carta effetto legno ed una cucitura ...
ecco pronto un altro album!

 
Come avrete notato è un album
molto stretto dove c'è la rilegatura
e moooolto largo dove ci vanno le foto.
Beh, non è un album da tenere chiuso,
è un album "a ventaglio" da tenere sulla scrivania!


La struttura è formata dai ritagli delle buste
ai quali ho aggiunto un washi tape e qualche abbellimento.
All'interno le carte nei colori nero, rosso e acqua,
sul retro ci andranno le fotografie.




 
Semplicissimo ed estremamente veloce.
 
A presto,
Veronica Scrap Blu.


4 commenti:

  1. Ma che meraviglia, Veronica! Da un lavoro ne è saltato fuori un altro!!! Sei grande!!!

    RispondiElimina
  2. bellissime le card e stupendo il minialbum!!!!!!!!!
    <3 <3
    Complimentissimi veronica, adoro proprio tutto ;D :D :D

    Un grande bacione
    manu

    RispondiElimina
  3. Bravissima, tutto bellissimo!!! bella l'idea x le card:-)

    RispondiElimina