martedì 17 novembre 2015

un post per Cosetta

Ciao scrappers!

Quando ho aperto questo blog, quattro anni fa,
l'ho fatto per mostrare le mie creazioni.
Non avevo idea che avere un blog 
mi avrebbe fatto conoscere così tante persone!
Eh si, perchè ricevere i vostri commenti, 
commentare i vostri lavori, interagire con voi, 
osservare le vostre creazioni e prendere spunto da esse,
non solo mi ha fatto crescere come creativa, 
ma mi ha anche fatto incontrare nuove amiche.
Con alcune di voi si è creato davvero un legame speciale, 
nonostante la distanza,
e di questo non posso che essere grata.

Tra le molte srcapper che seguo con interesse
e da cui prendo costantemente ispirazione
c'è Cosetta
che proprio in questi giorni ha indetto un GIVEAWAY
chiedendo di mostrare un suo lavoro 
che abbiamo copiato o che ci ha ispirate:


La verità è che forse NESSUNO dei miei lavori è stato 
COPIATO da uno dei suoi, 
ma forse TUTTI i miei lavori 
sono stati un po' ISPIRATI da quelli di Cosetta.

Mi spiego meglio:
Cosetta ha uno stile così semplice e delicato,
 così elegante ma mai eccessivo,
adoro il suo modo di utilizzare i colori pastello,
e soprattutto adoro il modo in cui utilizza il grigio,
colore che sottovaluto spesso ... 

La verità è che mentre io creo,
mentre nascono i miei lavori,
mi ritrovo spesso a pensare a Cosetta,
mi chiedo se lei lo farebbe così,
se posso fare qualcosa per renderlo delicato 
come se fosse un SUO lavoro, ...

questo ragazze si chiama ispirazione,
e Cosetta è a tutti gli effetti una delle mie MUSE.


Quindi ho deciso di mostrarvi,
 tra tutti i suoi lavori,
quelli che più mi hanno colpito,
quelli che in qualche modo influenzano anche il mio, di scrap.


La delicatezza di questi porta post-it:

Quanta eleganza nella semplicità di questa box card:

La bellezza di questo mini album:
trovate qui i dettagli della copertina
e qui le pagine interne ed il packaging.

ha una delicatezza ed un'armonia che mi emoziona:


e che ne dite di quest'altro?

ed il modo in cui ha cucito i quadratini in questo layout ...
è assolutamente da copiare!!!

Per oggi è tutto,
spero di non essere stata troppo mielosa.

Magari comincio a presentare regolarmente
 le scrapper che più mi ispirano ...
... ma forse ...
... ce ne sono troppe!!!

Un bacio a tutte.
Veronica Scrap Blu.

5 commenti:

  1. Cara Veronica,
    è con gli occhi umidi di commozione che ti scrivo in questo momento... Anzi sono talmente emozionata che non so davvero trovare le parole per ringraziarti... Che dire... Un grazie davvero di cuore per le tue belle parole, generose e spontanee...
    Mi hai fatto veramente una bellissima sorpresa con questo post, un bellissimo gesto che considero un regalo prezioso che custodirò con cura nel mio cuore!
    Con affetto
    xoxo
    Cosetta
    <3

    RispondiElimina
  2. cara Veronica, il tuo post è bellissimo....perché sincero. E' bello poter vedere l'ammirazione, sentirla e leggerla dalle tue parole.....credo che sia speciale perché tra donne non è così facile e tu sei riuscita a farmi toccare questa stima che senti.....
    Un bacio Veronica, Cosetta fa cose splendide, concordo.....ma tu non sei da meno! un abbraccio
    francy

    RispondiElimina
  3. Mi è proprio piaciuto questo post che non ho trovato affatto mieloso ma sincero. Lo stile di Cosetta è fantastico: d'ispirazione per molte.
    Sara

    RispondiElimina
  4. Mi è piaciuto molto il tuo post, mi piace molto Cosetta e credimi mi piaci tanto anche tu!
    un bacio da Lea

    RispondiElimina