giovedì 2 novembre 2017

il mio Halloween

Ciao scrappers,
e ciao a tutte le streghe!
 
Come ormai sapete,
io adoro la festa di Halloween.
Probabilmente proprio perché
la maggior parte della gente non la capisce.
La festa di Halloween viene associata erroneamente alla religione,
cosa completamente sbagliata.
Ma le feste devono essere per forza religiose,
altrimenti non sono feste?!?!
Non credo proprio!
Poi, errore ancora più grande,
viene associata addirittura al satanismo!
Ma andiamo ... davvero c'è qualcuno che crede
che festeggiare una ricorrenza,
solo perché non è tipica della nostra cultura,
debba significare fare riti satanici o antireligiosi?
Le persone devono imparare ad aprire le loro menti,
a non guardare con pregiudizio l'ignoto,
e a sorridere un po' di più,
che di sicuro non guasta!
 
Detto questo,
quest'anno per Halloween
io e la mia famiglia abbiamo preparato una zucca di paillettes!
Non vi dico le ore che le abbiamo dedicato!!!
Roba da matti!
E poi il costo ...
non è per niente economica, ve lo garantisco!
Una zucca di polistirolo,
12.000 paillettes
e 12.000 spilli!!!
Abbiamo passato ore e ore sul divano,
ma ne è valsa la pena,
il risultato è bellissimo,
e comparirà nella vetrina di mio marito
ogni autunno
per molti anni a venire!
 
Ecco la mia vetrina,
di giorno, con il riflesso del vetro:
 
 
e di sera:

 
ed eccomi,
nel mio vestito migliore,
con la zucca in mano:


 
In quest'altra foto
sono circondata dai bambini dell'asilo,
che ho accompagnato per le vie del paese
a fare "dolcetto o scherzetto?":

 
Di seguito invece,
vi mostro e regalini che i miei figli
hanno preparato per i compagni di scuola:



 
A presto,
Veronica Scrap Blu.


2 commenti:

  1. Bello tutto in questo post...la zucca, tu, gli scatolini e i bambini. Quest'anno molti gruppi numerosi di bambini qui al mio paese sono venuti a prendere i dolcetti a casa mia e mi hanno fatto pure il tifo ^--^...una serata BELLISSIMA...complimenti per il tuo travestimento...buona serata ada

    RispondiElimina